GETTING MY AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO TO WORK

Getting My avvocato reato di spaccio milano To Work

Getting My avvocato reato di spaccio milano To Work

Blog Article



Deve, in primo luogo, ribadirsi, nei sintetici termini funzionali alla presente decisione, che ai fini della ascrivibilità a carico del condannato degli effetti delle circostanze aggravanti del reato è necessario dimostrare che la sussistenza nella singola fattispecie degli elementi costituivi di queste fosse conosciuta dal soggetto agente ovvero che gli stessi elementi sarebbero stati da costui conosciuti ove egli avesse usato la ordinaria diligenza e che, pertanto, ove essi fossero stati ignorati, siffatta ignoranza doveva essere ritenuta conseguenza di una sua colpa.

Lo studio si occupa di processi penali che riguardano persone accusate di reati in materia di spaccio e stupefacenti in genere.

Ciao sono Francesco D’Andria e sono un avvocato penalista che si occupa specificamente di reati legati allo spaccio, al traffico di stupefacenti, e all’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In Italia è reato cedere droga advertisement altri, anche a titolo gratuito. In pratica, se una persona fa provare uno spinello a un amico, commette il reato di spaccio esattamente come se l’avesse venduta a uno sconosciuto. Solo l’uso personale (a cui è equiparato il consumo di gruppo) non costituisce reato ma semplice illecito amministrativo.

in the event of complications in Italy, Certainly the most effective lawyer to whom a person can opt for. Besides possessing... frightening click site awareness in legislation, he also knows English correctly in order to help a customer who feels misplaced as a consequence of a lawful trouble in Italyleggi di più

, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni show nelle tabelle I e II di cui all’articolo 14

Questi sono i motivi per i quali devi rivolgerti ad un Avvocato penalista che conosca la materia e sappia scegliere la giusta strategia processuale.

Non ho avuto modo di visitare personalmente il luogo ma ho avuto ben because of risposte in poche ore , cosa che neanche il mio avvocato ha saputo fare have a peek here .

five) Prova che la sostanza non era droga: se l'accusa si basa sulla presenza di una determinata sostanza, la difesa può cercare di dimostrare che la sostanza in questione non era effettivamente droga o che non era destinata allo spaccio.

Pertanto, in caso, di concorso in un medesimo episodio di detenzione o cessione illecita di sostanza have a peek at these guys stupefacente, identificata l’unica condotta tipica ascritta a più persone, la relativa qualificazione non potrebbe essere diversa per i concorrenti.

six. Preparazione della difesa: l'avvocato svilupperà una strategia di difesa basata sulle show raccolte e sulle leggi applicabili al caso.

In primo luogo occorre dimostrare che il soggetto detiene sostanze stupefacenti for each un uso esclusivamente personale.

For each garantire una giustizia efficace, è fondamentale che le autorità competenti agiscano tempestivamente for each evitare la prescrizione del reato di spaccio di droga. Solo in questo modo sarà possibile tutelare la società e garantire che i responsabili siano puniti in modo adeguato.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Report this page